apertura dell’anno catechistico

domenica 9 ottobre

9.30 a S. Croce oppure alle 10.30 a SS. Trinità.

    

NOTIZIE DAL CATECHISMO

 

Il ministero del catechista, come già più volte è stato riferito alla comunità attraverso il foglietto settimanale e il bollettino “Passi Nuovi”, ha subito profondi cambiamenti nella Diocesi e quindi anche nella nostra Unità Pastorale.

 

Viene chiesto, in particolare, di avere un’attenzione speciale per i genitori, primi testimoni ed educatori alla fede, portandoli ad una condivisione del cammino e ad un impegno con i figli soprattutto in vista dei percorsi sacramentali.

 

Nell’incontro di coordinamento del 16 settembre, in accordo con le indicazioni diocesane, si è concordato perciò di organizzare percorsi specifici di formazione per i catechisti e successivamente per genitori e ragazzi di 4^, 5^ elementare e 1^ media. Qui di seguito vi riportiamo i gruppi e i catechisti che li seguiranno:

 

4^ elementare (sacramento della Prima Confessione):

 

Piergiorgio Cavaliere, Francesca Pento, Pisana Costantin, Caterina Turco.

 

 

 

5^ elementare (sacramento della Cresima):

 

Sonia Fabris, Franca Dalle Nogare, Elisa Riceputi, Cristina Somigli.

 

 

 

1^ media (sacramenti della Cresima e dellaPrima Comunione):

 

Silvia Ferrari, Francesca Cavedon, Stefania Greselin, Elena Zilio, M.Gabriella Losavio, Tanya De Pretto.

 

 

 

Alcune annotazioni:

 

  • Tutti gli incontri saranno organizzati come U.P., nei luoghi che saranno comunicati.
  • Per i gruppi di bambini dalla 1^ alla 3^ elementare e per i loro genitori sarà programmato qualche incontro nel corso dell’anno pastorale, per preparare il successivo cammino
  • Per ogni classe di età è stato individuato un catechista referente: se avete bisogno di un colloquio o di qualche informazione, chiamate uno dei numeri delle canoniche (che trovate anche nel foglietto settimanale e vi sarà dato il riferimento specifico).

 

Siamo consapevoli delle difficoltà e perplessità che ogni cambiamento può procurare, ma nello stesso tempo siamo convinti che nel mondo d’oggi, dove le scelte cristiane spesso non sono condivise negli ambienti di studio e di lavoro, sia necessario che ognuno di noi faccia responsabilmente scelte concrete per sé e per i propri figli.

 

Vi aspettiamo perciò, con i vostri figli, alla S. Messa di apertura dell’anno catechistico domenica 9 ottobre alle 9.30 a S. Croce oppure alle 10.30 a SS. Trinità.


  Visualizza immagine di origine