NOTIZIE DAL CATECHISMO

 

Il ministero del catechista, come già più volte è stato riferito alla comunità attraverso il foglietto settimanale e il bollettino “Passi Nuovi”, ha subito profondi cambiamenti nella Diocesi e quindi anche nella nostra Unità Pastorale.

 

Viene chiesto, in particolare, di avere un’attenzione speciale per i genitori, primi testimoni ed educatori alla fede, portandoli ad una condivisione del cammino e ad un impegno con i figli soprattutto in vista dei percorsi sacramentali.

 

Nell’incontro di coordinamento del 16 settembre, in accordo con le indicazioni diocesane, si è concordato perciò di organizzare percorsi specifici di formazione per i catechisti e successivamente per genitori e ragazzi di 4^, 5^ elementare e 1^ media. Qui di seguito vi riportiamo i gruppi e i catechisti che li seguiranno:

 

 

Siamo consapevoli delle difficoltà e perplessità che ogni cambiamento può procurare, ma nello stesso tempo siamo convinti che nel mondo d’oggi, dove le scelte cristiane spesso non sono condivise negli ambienti di studio e di lavoro, sia necessario che ognuno di noi faccia responsabilmente scelte concrete per sé e per i propri figli.

 

 Visualizza immagine di origine