Da Malga Campedello
Nuovi appuntamenti, nuove attività, tanta buona volontà e voglia di concretizzare i buoni propositi degli anni scorsi!
Ecco alcuni dei principi del gruppo di gestione di Malga Campedello del 2012.
Il 2011 è stato l'anno degli obiettivi e della lunga lista di cose da fare, con tanti impegni (a livello burocratico, economico, di risistemazione ordinaria e straordinaria) e con un sostanziale rinnovamento dello spirito di gruppo.
Il 2012 è stato un anno di ripresa, con le attività di febbraio di malga aperta, con l'ospitalità verso i gruppi che cercavano uno spazio dove poter vivere le loro attività e con le attività straordinarie portate avanti quest'anno. Oltre alle consuete feste di apertura e chiusura del periodo estivo quest'anno abbiamo ospitato anche un'attività per famiglie con giovani ragazzi, alla quale hanno partecipato diverse persone della parrocchia: una CACCIA AL TESORO! Ebbene sì, fra alberi da ricercare, pietre e messaggi nascosti ad inizio luglio ci siamo divertiti assieme per scoprire di più la natura che ci circonda.
Quest'anno poi diversi gruppi hanno animato la vita in malga durante il periodo estivo, con la speranza e la volontà che nel prossimo futuro siano sempre più numerosi e sempre più felici di vivere qualche giorno fuori dal caos della vita di tutti i giorni, tornando all'essenzialità ed al sano divertimento in gruppo.
Tutte le attività fatte, svolte e ancora da svolgere, non avrebbero potuto esistere senza l'impegno e il lavoro di diverse persone che per cuore, passione e volontà di solidarietà hanno messo il loro impegno al servizio degli altri. Diversi fine settimana ogni anno (compreso il 2012 ovviamente) sono stati dedicati ad opere di rimessa a posto della struttura, pittura dei balconi, pulizia e sistemazione delle aree limitrofe alla malga.
A loro possiamo mandare il nostro pensiero e la nostra preghiera di ringraziamento quando passiamo davanti a quella casa in mezzo ai monti, perché grazie all'amicizia e allo spirito di tante persone una "struttura di legno e mattoni" prende vita e diventa accoglienza e solidarietà per tutti gli ospiti che si avvicendano.
Serve tirarsi su le maniche e proseguire con lo stesso spirito di solidarietà anche per il prossimo periodo ed il prossimo anno, migliorando dove possiamo migliorare e coinvolgendo la comunità per quanto possibile. In questo senso va l'appello che facciamo per aprire il gruppo a chi possa e voglia dare il proprio contributo in ordine di tempo e passione. Per chi fosse interessato basta chiedere di Daniele (Lele) in canonica 0445 524 715.
Per questi e per tutti quanti invece ci diamo appuntamento alla consueta vigilia di Natale con cioccolata e brulè, e a febbraio (data da destinarsi) per rinnovare l'appuntamento di "Malga aperta".
Grazie a tutti per la partecipazione agli eventi ed al sostegno
Paolo Letter